Cambio al comando della Tenenza dei Carabinieri di Favara: il Tenente Fabio Armetta prende il posto del Tenente Giovanni Casamassima, arrivato nella cittadina in provincia di Agrigento nel 2017.
Il Tenente Casamassima, laureato in giurisprudenza, ricoprirà adesso il prestigioso incarico di Comandante del NORM – Nucleo Operativo Radio Mobile di Tivoli.
Sin dal suo primo insediamento nella Città dell’Agnello Pasquale, Giovanni Casamassima ha dovuto affrontare, oltre ai normali controlli del territorio, situazioni delicate come l’Operazione Fortino, le scomparse di Jessica Lattuca (2017) e di Giuseppe Fallea (2020), la gestione del territorio durante il periodo di emergenza Covid-19 e di lockdown.
La giornalista Vanessa Miceli, in rappresentanza della testata giornalistica, ha salutato l’ufficiale Casamassima, il quale si è sempre dimostrato disponibile ed intellettualmente preparato confermando la sua massima che recita: “dietro la divisa, l’uomo!”.
Augurando ogni bene al Tenente Giovanni Casamassima, diamo il benvenuto al nuovo comandante Tenente Fabio Armetta, speranzosi di poter continuare fattivamente, i rapporti personali e lavorativi, già intrapresi.
di Vanessa Miceli – EmmeReports