In occasione della ricorrenza della “Pasquetta”, la Questura di Palermo ha previsto l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio interforze.
Saranno oltre 1500 gli uomini impiegati tra posti di blocco nelle grandi arterie e pattuglie in giro per la città.
Le pattuglie presteranno particolare cura alla verifica delle motivazioni che saranno dichiarate dai cittadini che circoleranno per strada.
Previste sanzioni in caso di accertata inosservanza (stretta necessità, lavoro o salute) delle misure anti-Covid in occasione della Pasquetta 2020.
Il Reparto Volo della Polizia di Stato, in costante contatto con la Centrale Operativa della Questura, vigilerà dall’alto sulla città, fornendo supporto agli equipaggi su strada e garantendo anche un efficace raccordo operativo degli interventi in caso di emergenza.
Ulteriori dispositivi di controllo saranno assicurati dagli equipaggi dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e della Polizia Municipale di Palermo.
La Polizia Municipale di Palermo utilizzerà anche dei droni per vigilare dall’alto e per intervenire in caso di assembramenti.
di Redazione – EmmeReports