“Ho sempre affermato che la giustizia, compreso il Csm, va rivista e riformata: sorteggio dei membri togati del Csm, non obbligatorietà dell’azione penale, separazione delle carriere, divieto di porte girevoli dalla magistratura alla politica e viceversa etc.” a dirlo è la Presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati.
“L’ho detto e lo dico pensando alla maggior parte dei magistrati che stanno scoprendo in questi giorni un suk delle nomine e sono sbalorditi dall’abbassamento della loro credibilità nei confronti dei cittadini spesso inermi di fronte allo strapotere delle correnti. È in gioco il nostro stato di diritto“ ha chiarito la Presidente del Senato Casellati in tema di riforma della Giustizia.
In giornata sono arrivati anche i ringraziamenti di Matteo Salvini: “Grazie alla presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, per le parole di saggezza ed equilibrio”.
Grazie al giornale La Verità è emerso un giro di chat private tra magistrati, contenenti attacchi al leader della Lega e messaggi “Salvini ha ragione, però va attaccato”.
di Redazione – EmmeReports