Dal 24 Luglio al 10 Agosto, il Castello a Mare di Palermo, si trasformerà in una sala cinematografica sotto le stelle con il “Cinema all’aperto alla Cala“, iniziativa promossa da TerzoMillennio.
La prima serata ha visto la proiezione della pellicola di Ferzan Ozpetek “La dea Fortuna” e la programmazione vedrà, tra i tanti film, anche “Joker” con il premio Oscar Joaquin Phoenix e “Richard Jewell” di Clint Eastwood.
“Con Cinema all’aperto alla Cala vogliamo riportare la gente al cinema e lo facciamo in un posto sicuramente suggestivo e unico, soprattutto, con pellicole di qualità” ha affermato Andrea Peria, presidente dell’Anec di Palermo e promotore dell’iniziativa.
“Puntiamo ai film di qualità, stasera con La dea fortuna, ma anche con Joker, Piccole Donne e Richard Jewell. Nel prossimo weekend proporremo la commedia Gli anni più belli che è uscito prima del lockdown e che è stato in sala per pochissimo tempo, una occasione quindi per riprendere questo bel film” ha continuato Peria che è anche esercente delle due sale storiche Arlecchino e Ariston di Palermo.
“Abbiamo vissuto un periodo terribile, le prescrizioni risultano essere eccessive ma contiamo in una ripresa sperando che si possa tornare alla normalità già da fine Agosto” ha concluso Andrea Peria.
Misure di sicurezza anti-covid per il cinema all’aperto che avrà 190 posti a sedere. Sarà possibile accedere all’area botteghino e proiezione sia dall’ingresso di Castello a Mare che direttamente dal porticciolo della Cala.
di Antonio Melita e Francesco Militello Mirto – EmmeReports