“Con questo ulteriore strappo da parte dei consiglieri comunali di Italia Viva è chiaro che non esiste più la maggioranza in Consiglio comunale“ a dichiararlo è Vincenzo Fumetta, segretario provinciale Rifondazione Comunista.
“Il provvedimento che reintroduce la ZTL è stato votato all’unanimità dalla giunta, compreso l’assessore di riferimento di Italia Viva Leopoldo Piampiano che adesso per coerenza politica dovrebbe dimettersi. In ogni caso tocca a Leoluca Orlando, sindaco di Palermo fare chiarezza gestendo questa fase delicata con la nettezza politica di cui è capace” continua Fumetta.
“Gli elementi per mettere alla porta chi lavora ad un altro progetto politico ci sono tutti. Per quanto ci riguarda, noi chiediamo a Orlando di non retrocedere sul provvedimento adottato e di andare avanti fino a fine consiliatura con una giunta di minoranza che applichi il programma elettorale votato dalla maggioranza di palermitani appena tre anni fa” conclude il Segretario provinciale di Rifondazione Comunista.
di Redazione – EmmeReports