Sabato sera i Carabinieri della compagnia Piazza Verdi e gli agenti della Polizia Municipale hanno svolto, all’interno del quartiere Capo, controlli ad esercizi commerciali per la verifica del rispetto delle linee guida nazionali per il contenimento del Covid-19.
Due attività sono state sanzionate per il mancato rispetto del divieto di assembramento, con contestuale chiusura di cinque giorni dei locali.
In una di queste inoltre due dipendenti sono stati sorpresi a somministrare alcolici a minori di 18 anni e per questo denunciati all’autorità giudiziaria.
Il titolare del locale è stato sanzionato amministrativamente per aver impiegato tre dipendenti privi del prescritto attestato di alimentarista.
Nel corso dei controlli sulla movida palermitana Carabinieri e Polizia Municipale hanno denunciato e sanzionato il proprietario di un lounge bar, anche perché responsabile di aver occupato gran parte della sede stradale con tavoli, sedie ed ombrelloni, creando disagi alla circolazione pedonale.
Nella lista nera dei Carabinieri e Polizia Municipale è finito anche il titolare di un ristorante pizzeria, sanzionato poiché privo del prescritto documento per la registrazione del cliente.
Le sanzioni al termine dei controlli ammontano a circa 11000 euro
di Redazione – EmmeReports