“Il parcheggio di Piazza Giulio Cesare è in uno stato a dir poco vergognoso. In totale stato di abbandono, pieno di spazzatura stagionata, meta di tossicodipendenti e luogo dove si appartano anche coppiette per effusioni amorose o, ci segnalano, anche prostitute” a dichiararlo è il capogruppo della Lega Igor Gelarda insieme alla consigliera della Prima Circoscrizione Maria Pitarresi.
La denuncia degli esponenti leghisti è fatta tramite alcune foto ed un video che testimoniamo lo stato di abbandono di uno spazio adibito a parcheggio comunale dove è presente anche una costruzione abbandonata divenuta discarica.
“Non basta dire di offrire un servizio di parcheggio senza poi garantirne la cura minima come la pulizia e il decoro. Senza che poi, specialmente di notte, vi sia un benché minimo presidio della polizia Municipale” continuano i consiglieri Gelarda e Pitarresi chiedendo che lo spazio comunale possa almeno essere dotato di un impianto di video sorveglianza che garantisca la sicurezza dei cittadini.
Per gli esponenti del partito di Salvini a Palermo il parcheggio di Piazza Giulio Cesare è il simbolo della Ztl voluta da Leoluca Orlando e Giusto Catania che, nel pieno dell’emergenza covid19, è stata imposta ai cittadini diventando una delle cause della morte commerciale di via Roma.
“Siamo disponibili ad offrire al Sindaco Orlando e all’assessore Catania una visita guidata all’interno di questo luogo abbandonato in pieno centro” propongono in maniera provocatoria i due consiglieri della Lega “non dimenticando certo di dire loro che si tratta di un’area di proprietà del comune di Palermo”.
di Redazione – EmmeReports