La 31° edizione del Palermo Ladies Open, disputata dal 3 agosto scorso al Country Time Club di Palermo, è stata giudicata quale “Migliore Torneo” dell’Anno.
Lo ha deciso SuperTennis, la piattaforma tv e digitale della FIT, che ha assegnato i tradizionali premi di fine stagione a chi più si è distinto nel tenere alto il prestigio dell’Italia della racchetta.
“E’ una notizia che riempie di gioia e ripaga dei tanti sacrifici sostenuti. I premi sono tutti graditi, ma avere un simile riconoscimento dalla nostra Federazione è, davvero, motivo d’orgoglio. Al riconoscimento del pubblico con circa 17 milioni di telespettatori nel mondo, si associa adesso quello dei SuperTennis Awards, a conferma che il lavoro ed i sacrifici sostenuti dall’intero gruppo dell’organizzazione, sono stati apprezzati” hanno affermato il Presidente del Country, Giorgio Cammarata ed il Direttore del Torneo, Oliviero Palma.
“Il merito è davvero di tutti, perché solo una squadra unita e coesa poteva organizzare un Torneo che presentava mille difficoltà ed incognite dopo il periodo del lockdown. E’ chiaro che non ci fermiamo e siamo, già, proiettati alla prossima edizione. La campagna abbonamenti è aperta e la prima risposta degli appassionati è entusiasmante” hanno concluso Cammarata e Palma.
Emblematica la motivazione a corredo del Supertennis Awards 2020 al Palermo Ladies Open: “Primo torneo del circuito mondiale ad andare in scena dopo il lockdown, il 3 agosto. Garantendo lo svolgimento delle gare in sicurezza (con il pubblico contingentato) ha contribuito a ridare fiducia all’intero movimento e a valorizzare l’immagine del tennis italiano, sul piano sportivo e organizzativo”.
La giuria dei SuperTennis Awards era composta dal Presidente della FIT Angelo Binaghi, dal Presidente di Sportcast Giancarlo Baccini e dai responsabili di settore.
Questa sera alle 19 andrà in onda su Supertennis uno speciale dedicato ai Premi.
Questo l’elenco completo dei premiati con il SuperTennis Awards 2020
- MIGLIOR TORNEO: 31° Palermo Ladies Open
- MIGLIOR GIOCATORE: Jannik Sinner
- MIGLIORE GIOCATRICE: Martina Trevisan
- IMPRESA DELL’ANNO: Lorenzo Sonego
- MOST IMPROVED: Lorenzo Musetti
- NEXT GEN MASCHILE: Luca Nardi
- NEXT GEN FEMMINILE: Eleonora Alvisi-Lisa Pigato
- PADEL: Chiara Pappacena-Giulia Sussarello
- PREMIO GUIDO ODDO: Paolo Rossi (La Repubblica)
- TROFEO FIT: Tennis Club Genova 1893
- MIGLIOR ATLETA WHEELCHAIR: Alberto Corradi
- BEACH TENNIS: Nicole Nobile
- MIGLIOR COACH: Riccardo Piatti
- MIGLIOR DIRIGENTE: Andrea Gaudenzi
- MIGLIOR INSEGNANTE: Giampiero “Gipo” Arbino
- MIGLIOR GIOCATORE AMATORIALE (TPRA): Antonio Corbo
- SPONSOR DELL’ANNO: BMW Group
di Redazione – EmmeReports