“La strada è quella che abbiamo intrapreso e che stiamo percorrendo, a noi interessa imporre le nostre idee e di conseguenza il nostro calcio. Stiamo facendo questo molto bene, oggi abbiamo coperto bene il campo con i ragazzi che sanno quello che fanno. Se devo guardare la prestazione, è stata una grande gara e un buon punto”.
Sono queste le parole del mister rosanero Giacomo Filippi al termine del pareggio contro il Bari, dopo che il Palermo aveva dominato per 75 minuti il match andando in doppio vantaggio con il rigore trasformato da Roberto Floriano e con il goal dalla distanza “inventato” dall’argentino Mario Alberto Santana.
“Oggi era la quinta partita in 15 giorni, sapevamo che potevamo incorrere in qualche acciacco. Sono molto fiducioso per come stanno lavorando i ragazzi, è una squadra che vuole migliorare tutto quello che non è stato fatto di buono durante la stagione” continua l’allenatore del Palermo che ha poi fatto il punto sugli infortuni di oggi: “Floriano mi aveva rassicurato che poteva rientrare in campo altrimenti lo avrei cambiato nell’intervallo, poi a inizio ripresa ha avuto quel fastidio e quindi in qualche modo abbiamo sprecato lo slot. L’unico rammarico è l’infortunio di Almici non solo per questa partita ma anche per il prosieguo”.
Al 77esimo, con tutte le sostituzioni già effettuate da Filippi, Alberto Almici è costretto ad uscire dal campo per problemi fisici, lasciando i propri compagni a giocare gli ultimi minuti in inferiorità numerica.
“Sono sicuro che in parità numerica probabilmente avremmo portato a casa la partita” ha concluso l’allenatore rosanero non prima di elogiare la prestazione di Mario Alberto Santana: “Anche oggi ha dimostrato cosa è in grado di fare, giocate strabilianti e utilissime per il risultato”.
Rammarico quindi dei rosanero per avere conquistato un solo punto a Bari, anche se il cammino verso i play off di serie C sembra, al momento, privo di particolari insidie.
di Antonio Melita – EmmeReports