L’obiettivo di oggi, per il Palermo Women, era uno solo, vincere e mantenere la testa della classifica del Girone D di Serie C, contro un avversario insidioso, il Chieti Femminile, allenate dal Coach Lello Di Camillo e saldamente al secondo posto.
Le rosanero non hanno deluso neanche questa volta, portando a casa un risultato “tennistico”, un 6-1 fondamentale per proseguire le ultime partite con un vantaggio sulle inseguitrici.
Una vittoria dedicata ad Alessia Bommarito, ex giocatrice della Ludos Palermo, che ha perso la giovane vita nell’incidente stradale di Viale Regione Siciliana e a cui è stato dedicato un minuto di silenzio prima del fischio iniziale.
Le aquile rosanero vanno in vantaggio all’undicesimo del primo tempo, con un triangolo di Chiara Dragotto, Clara Lazzara, Chiara Dragotto che al centro dell’area piazza il tiro sotto l’incrocio dei pali.
Al ventiquattresimo minuto tocca a Diana Coco che, dalla distanza, con un pallonetto realizza il secondo goal della partita.
Al trentasettesimo minuto del primo tempo, grande controllo a centrocampo della Coco che temporeggia, aspettando l’inserimento sulla destra di Clara Cancilla, che supera in velocità l’avversario, entra in area, impegna il portiere che riesce respinge il tiro, ma Dragotto in agguato, mette dentro la palla.
Al trentottesimo minuto il Chieti accorcia le distanze con il goal di Alice Ferrazza.
Nel secondo tempo non c’è storia, le ragazze del Palermo Women travolgono le avversarie, prima segnando il 4-1 con Maria Cusmà, poi il 5-1 con Ilenia Viscuso e, infine, il 6-1 di nuovo con Maria Cusmà, che chiude definitivamente la partita e le speranze del Chieti, che escono dal Pasqualino Stadium con non poco nervosismo.
Di Francesco Militello Mirto – EmmeReports