Serata di moda e solidarietà a Palermo con il “Florio Fashion Night”, nuova produzione della Rosi De Simone Eventi.
Il giardino dell’edificio storico della Costa Sud, costruito dalla famiglia Florio su progetto di Ernesto Basile, recentemente restituito alla città, si è trasformato in una passerella che ha visto la bellezza delle creazioni e quella della solidarietà.
Durante la serata, condotta da Cinzia Gizzi, con il dj Tony Tonè in consolle è stato consegnato il “Premio Etiquette”, ideato dalla Gioielleria Icone.
Il riconoscimento è stato consegnato a Laura Campione, presidente del Comitato di Palermo della Croce Rossa Italiana per l’iniziativa delle tensostrutture alla Stazione centrale di Palermo dove si eseguono tamponi gratuiti ai soggetti svantaggiati. E’ stato premiato anche Alfio Di Costa, governatore del Rotary Club Sicilia e Malta, per l’impegno svolto dal club service per sconfiggere la poliomelite in Africa.
Presentate le collezioni di Four Seasons, Madì Creazioni, Rosa Alessi Atelier, Artottica, “Io”, Gemme sul filo di Rosa Mandina, Dainese Store Palermo, Atelier dei piccoli.
In passerella anche la collezione del marchio Mikifrà arricchita dalla testimonial Eva Carieri.
La talentosa ballerina Norma Argento ha omaggiato Carla Fracci, considerata una delle più grandi ballerine del ‘900, con un ballo ispirato a donna Franca Florio.
Norma, classe 1994, palermitana di adozione condivide la danza classica con le passerelle, e negli anni si è immersa in tantissimi concorsi di bellezza dove ha vinto fasce e riconoscimenti, oltre a shooting fotografici.
Gli sponsor della serata sono stati Living Store, Giacalone Meat, Gambino Moto, Circolo nautico Costa Ponente e Gabriele Beninati Birraio. Al service Chopin e al coordinamento back stage, Vivia Cascio. Il trucco e parrucco è stato affidato alla Accademia Make-up Training di via Stefano Turr 38.
Ufficio stampa Emme Averna Comunicazione di Milvia Averna.
di Antonio Melita e Francesco Militello Mirto – EmmeReports