Buona prestazione e 4 goal per i rosanero, in campo oggi con la terza maglia, che battono il Picerno allo Stadio Renzo Barbera nel primo turno di Coppa Italia di Serie C.
La notizia più bella della giornata è sicuramente il ritorno dei tifosi che hanno occupato le curve inferiori, la gradinata e, ovviamente, la tribuna centrale già utilizzata nell’amichevole Rosa vs Nero. La società di Viale del Fante ha fatto sapere che i biglietti venduti sono stati 2119.
Inizio sprint dei padroni di casa che in 15 minuti si portano già sul 2 a 0 grazie alle reti di Edoardo Lancini e Roberto Floriano su calcio di rigore. Gli ospiti accorciano al minuto 22 con Rodrigo Facundo De Ciancio abile di testa nello sfruttare un calcio da fermo.
Momento favorevole per il Picerno che non riesce comunque a bucare la difesa ben ordinata del Palermo e il primo tempo finisce sul risultato di 2 a 1 per i padroni di casa.
Prime sostituzioni tra i rosanero e dopo 9 minuti Gregorio Luperini svetta di testa e batte l’estremo difensore del Picerno Mirko Albertazzi. Gli ospiti, con alcuni cambi, provano a rientrare nuovamente in partita ma il Palermo è abile nel gestire il possesso palla riducendo al massimo le azioni pericolose dell’avversario.
Al minuto 78 esce il capitano Francesco De Rose tra la standing ovation dei tifosi presenti.
A 5 minuti dalla fine trova gloria anche l’ex Avellino Giuseppe Fella che fissa il risultato sul definitivo 4 a 1.
I rosanero, che esordiranno in campionato domenica prossima contro il Latina, affronteranno nel prossimo turno di Coppa Italia la vincente di Potenza-Monopoli.
di Antonio Melita e Francesco Militello Mirto – EmmeReports