Domani alle 16:30 si svolgerà un incontro pubblico presso i locali dell’Ambulatorio Popolare Centro Storico, in via San Basilio 17. L’iniziativa, promossa all’Ambulatorio, sarà incentrata sulla prevenzione dei rischi durante la gravidanza.
Le dottoresse che faranno da relatrici sono la ginecologa Maria Rosa D’Anna, attualmente medico in servizio presso l’ospedale Buccheri La Ferla, l’educatrice pre e post natale Violetta Sieli, e l’osteopata Angela Balistreri. Tutte e tre sono volontarie dell’ambulatorio e, insieme ai giovani che coordinano il progetto, hanno deciso di dare vita ad un momento importante di costruzione di autoconsapevolezza e di sensibilizzazione degli abitanti dei quartieri del centro storico.
I temi principali saranno: i rischi durante la gravidanza, il post partum, la riabilitazione, l’allattamento e l’accudimento bonding. Come cita il titolo dell’incontro, l’obiettivo è agevolare le donne ad affrontare un percorso di maternità consapevole.
Questa iniziativa si inserisce all’interno di un calendario di incontri pubblici che sono stati fatti, e si faranno, sempre sui temi della salute e della prevenzione di comunità.

di Redazione – EmmeReports