Palermo. I Carabinieri della Stazione Palermo Oreto, coadiuvati dalla Polizia Municipale, dopo avere effettuato dei controlli all’interno di un esercizio commerciale, sito nei pressi della stazione centrale di Palermo, riscontrando degli illeciti. Il locale, infatti, era aperto al pubblico per la vendita di alimentari, ma senza la prescritta autorizzazione per esercitare tale attività e l’omessa segnalazione all’ASP competente.
Nel corso della verifica è intervenuto anche personale dell’ENEL che ha constatato il furto di energia elettrica. L’esercizio commerciale, che si affaccia sulla via pubblica, era infatti collegato all’utenza elettrica di un appartamento sovrastante. Quest’ultimo era, a sua volta, allacciato abusivamente alla rete elettrica cittadina.
L’occupante dell’abitazione, così come i due gestori dell’attività commerciale, già denunciati per non essere in possesso delle autorizzazioni necessarie, sono stati denunciati per furto aggravato di corrente elettrica. Il locale e la merce sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.
Di Redazione – EmmeReports