A causa delle troppe rapine nel capoluogo, il Comando Provinciale Carabinieri di Palermo ha incrementato ulteriormente le attività di controllo del territorio e ha potenziato l’azione investigativa per la prevenzione e la repressione di questi fenomeni criminali. Nelle ultime 24 ore, in due distinte operazioni di servizio, sono state arrestate cinque persone per due diverse rapine.
Tre giovani sono finiti in carcere per avere rapinato un supermercato in corso Calatafimi nel 2021. Durante la rapina, uno dei tre è stato arrestato in flagranza di reato, da un militare dell’Arma, intervenuto da solo e libero dal servizio, mentre, gli altri due complici sono riusciti a dileguarsi, a bordo di alcuni motocicli, subito dopo aver visto il Carabiniere intervenire per sventare la rapina.
I militari del Nucleo Radiomobile, inoltre, hanno arrestato due ragazzi che, in via Roma, hanno rubato un marsupio contenente denaro e cellulare, ad un giovane di venti anni, dopo averlo minacciato con un coltello.
Gli arrestati sono stati rintracciati subito dopo, nel centro della città, a seguito di una ricerca condotta dalle autoradio del Nucleo Radiomobile, supportate da quelle delle Stazioni Carabinieri operanti sulla città e guidate dalla Centrale Operativa di Palermo. Parte della refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima. Gli arresti sono stati convalidati dal GIP presso il Tribunale di Palermo.
Di Redazione – EmmeReports