La compagnia aerea Ryanair ha annunciato quattordici nuove rotte per la Summer 2022 dall’Aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi. L’operativo dei voli ora include collegamenti per Billund, Bratislava, Bruxelles-Charleroi, Londra-Stansted, Varsavia-Modlin, Bordeaux, a partire da giugno, Düsseldorf-Weeze, Manchester, Riga, Siviglia, Tolosa, a partire da luglio Roma-Fiumicino, Torino e Venezia.
L’apertura di queste nuove rotte rafforza l’impegno di Ryanair verso Trapani e la Sicilia, dove una maggiore connettività sta contribuendo a ricostruire il settore turistico dell’isola e sta giocando un ruolo chiave nella ripresa dell’occupazione e dell’economia locale. La stretta collaborazione tra Ryanair e l’aeroporto di Trapani Birgi ha facilitato una crescita significativa del traffico aereo di oltre il 560% a Trapani dall’estate del 2019. La compagnia opererà oltre 140 voli settimanali da e per Trapani per l’estate 2022, dando al turismo siciliano una spinta tanto necessaria dopo due estati perse.
“I numeri annunciati dalla compagnia aerea Ryanair, ripagano le speranze di chiunque abbia fatto il tifo per questo aeroporto” ha dichiarato il presidente di Airgest, Salvatore Ombra. “Penso ai trapanesi che non hanno mai smesso di crederci e al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci che con noi ha scommesso tanto e ha dimostrato di aver vinto. I numeri sono un certificato di benessere dell’aeroporto, che è già tangibile per tutti coloro che operano nel turismo. Il territorio raccolga la sfida e dimostri di saper al meglio approfittare di questo flusso di turisti, garantendo ottimali livelli di ospitalità, sicurezza, pulizia e servizi”.
Il direttore commerciale di Ryanair, Jason McGuinness, ha dichiarato: “Siamo lieti di aggiungere queste quattordici nuove rotte estive, che collegano Trapani Birgi con destinazioni internazionali chiave, oltre a migliorare la connettività nazionale cruciale. Quest’estate, Ryanair collegherà Trapani con 11 Paesi, attraverso 22 collegamenti, operando più di 140 voli settimanali da e per l’aeroporto, incrementando il turismo internazionale e nazionale e offrendo al contempo ai residenti siciliani più opzioni di viaggio tra cui scegliere durante la pianificaz4ione del loro viaggio. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner nell’Aeroporto di Trapani per garantire questa crescita e migliorare i servizi per coloro che vivono, lavorano o desiderano visitare la Sicilia”.
Di Redazione – EmmeReports