Torna la moda a Palermo, con un evento prodotto da Rosi De Simone che, ormai da diversi anni, porta sulla passerella, le eccellenze siciliane nell’ambito della sartoria, valorizzando brand di stilisti, che hanno deciso di restare e investire in Sicilia. Una scelta non facile, viste le difficoltà e i continui ostacoli che gli imprenditori locali incontrano durante il proprio percorso professionale. La location scelta da Rosi De Simone è stata l’ippodromo di Palermo e la serata, è stata patrocinata dall’Assemblea Regionale Siciliana e dal Comune di Palermo che, come hanno detto gli organizzatori, “è stata un’occasione per valorizzare il territorio e le attività produttive”. A rappresentare l’amministrazione comunale, l’Assessore Paolo Petralia Camassa.
L’evento, che ha portato in passerella le collezioni primavera-estate 2022 di brand e aziende locali, alla presenza del direttore ippico Francesco Ruffo della Scaletta, è stato condotto da Monia Arizzi, volto palermitano di Non è la Rai e dell’attore Ottavio Amato, la regia è stata di Ugo D’Azzò, Tra gli ospiti, il ballerino Kledi Kadiu, suscitando l’interesse delle signore presenti che, con cellulare accesso, hanno ripreso il fisico ancora tonico del quarantottenne artista albanese, dimenticando, per un attimo, le pancette dei propri consorti. Presenti anche Valentina Pitzalis e Giusy Laganà, testimonial e segretario generale di FareXbene onlus, impegnata a tutela le donne vittime di violenza e contro il bullismo nelle scuole.
La De Simone ha consegnato il Premio Fashion Night, al fotografo Pucci Scafidi, autore di Genius Panormi. Ad intrattenere il pubblico, tra un’uscita e l’altra, la voce del controtenore argentino Joaquin Soffredini, il sax di Gerardo Vitale e le musiche di Mauriziotto dj.
Protagonisti della serata all’insegna della moda, gli abiti e gli accessori di diversi brand siciliani. I colori e tessuti che guardano alla stagione più bella portando gioia nelle proposte Allure, le montature da vista e da sole di ArtOttica, i gioielli di Almami di Alessandra Giurintano, i kimoni di Giunò, i costumi di Grace Milano, Madì Creazioni, gli abiti da lavoro più trendy di Pinto, il total look con abiti e scarpe di Quartararo, le spose di Roberta Ravel, Sartoria Italiano, Vali Boutique.
Coordinamento moda e backstage di Giusy Governale, modelle dell’agenzia Castdiva di Catania, ufficio stampa e comunicazione Emme Averna Comunicazione. Prossimo appuntamento con la moda firmata Rosi De Simone, il prossimo 21 luglio, per il Terrasini Fashion Night, sperando che le luci sulla passerella, siano realmente tutte accese, come ci ha abituato l’imprenditrice palermitana.
Di Francesco Militello Mirto & Antonio Melita – EmmeReports