“Ciao Franco, cuore rosanero” è l’omaggio della Curva Nord Superiore a Franco Marchione, storico collaboratore e tifosissimo del Palermo Calcio, che ha combattuto a lungo contro una brutta malattia.
Nel posto dove seguiva il Palermo, è stato messo un mazzo di fiori, ma siamo sicuri che Franco oggi si godrà la partita da una visuale mozzafiato. “Ciao Franco, cuore rosanero“.
“Chiudere le finestre alla bellezza è contro la ragione, e distrugge il vero significato della vita” recitava Debussy ed oggi sarebbe stato contro la ragione chiudere le porte a questo meraviglioso pubblico.
“Coronavirus non ti temo, ma caldo un po’ sì” avrà pensato quel tifoso della Nord Inferiore che, dopo aver lasciato a casa la mascherina, ha trovato riparo con la sola sciarpetta rosanero.
Sarà un messaggio pubblicitario occulto quello dell’attaccante Roberto Floriano (a favore dello sponsor Ottica Lipari) oppure un consiglio a mettere gli occhiali (acquistati magari presso l’Ottica Lipari) perché la partita avrà un finale da vedere in 3D.
Partita impossibile per i bianconeri campani che hanno subito lo strapotere rosanero con un risultato persino bugiardo visto gli errori sotto porta dei giocatori di casa.
Prossimo impegno per il Nola l’8 marzo in casa contro la Palmese e per il Palermo in trasferta contro il Corigliano.
di Antonio Melita e Francesco Militello Mirto – EmmeReports