Crew

 


EmmeReports è una realtà editoriale nata nel febbraio 2020 che racconta storie attraverso il fotogiornalismo. Il suo crew proviene da esperienze professionali diverse. Antonio dall’attivismo, dai centri sociali e dalle lotte sindacali. Victoria dal documentarismo, dall’antropologia e dal giornalismo internazionale. Francesco dal fotogiornalismo Embedded con le Forze Armate e i Corpi dello Stato. La nostra redazione è la strada, di Palermo come di Madrid o di qualunque altra città al mondo. Non abbiamo un orientamento politico, non abbiamo pregiudizi ideologici, tutti hanno diritto di parola indipendentemente dal ceto sociale, dalla religione professata e dall’orientamento sessuale. Per noi tutti hanno la medesima dignità. Nasciamo fotogiornalisti, difenderemo ogni giorno il nostro lavoro e non stravolgeremo mai la nostra vera vocazione, quella di raccontare storie attraverso la fotografia. Salite a bordo di EmmeReports e raccontiamo il mondo insieme!

Editore e Fotogiornalista

Francesco Militello Mirto 


Non amo la routine, non ho mai aspirato ad un lavoro normale, sedentario, comodo, banale. Ho scelto di percorrere strade alternative, difficili, ma anche molto affascinanti. Ho volato su elicotteri con il vento in faccia e le mani paralizzate dal freddo e su jet militari in supersonico avvolto dalle nuvole, totalizzando più di 190 ore di volo su 44 diversi tipi di velivoli militari di 44 Reparti. Sono stato imbarcato su 18 unità navali e 6 portaerei. Come fotoreporter embedded ho documentato 4 operazioni militari: Odyssey Dawn (Mar Mediterraneo), Unified Protector (Mar Mediterraneo), Mare Nostrum (Mar Mediterraneo), ISAF (Afghanistan), RS (Afghanistan). Sono pignolo, caparbio e sognatore. Adesso sono per strada a caccia di nuove immagini e di storie da raccontarvi.


Direttore Responsabile e Fotogiornalista

Antonio Melita


Assetto sportivo, capelli che è meglio non parlarne e tanta voglia di scattare. Porto il nome dell’amante di Cleopatra e il cognome che rimanda alla sexy Toniolo; se non ci credete provate a ricercarlo su google, ma poi ritornate a consultare il sito di EmmeReports perché “le notizie della strada” le trovate solo lì. Quella strada che, in questi dieci anni, ho percorso con gli studenti che “occupano perché vicine sono le vacanze di natale”, con gli stranieri che “diamine vengono qua a rubarci il lavoro” e con gli operai che “hanno ragione a bloccare la città, ma dovrebbero farlo senza creare disagi al traffico”. Quella strada che sarà redazione, palcoscenico e filosofia di vita.


Editora gráfica y Fotoperiodista

Victoria Herranz 


Nasco a Madrid nel 1983. Scatto foto, scrivo cronache e porto il mio cane a spasso. Ho frequentato la Scuola di Cinema per raccontare la realtà e quelle di Filosofia e Antropologia per capirla. Mi piace combinare il mio lavoro di documentarista e fotoreporter con la scrittura e il cinema. Amo Fellini e il neorealismo. Sempre tra il giornalismo e l’etnografia, di certezze non ne ho, ma nel mio sito personale, come su EmmeReports, potete trovare un elenco di cose che, in teoria, dovrei saper fare! Ci provo. Ho lavorato, come freelance, per agenzie di stampa internazionali come Zuma Press. Le mie foto sono state pubblicate su diversi giornali, riviste e ONG come Survival International. Mi piace occuparmi di interviste, giornalismo, scienza, antropologia e diritti delle donne. Sogno di invecchiare dove l’Atlantico incontra il Mediterraneo. Mi sono innamorata della Palermo del Gattopardo, delle sue contraddizioni e dei suoi quartieri storici. Anche se il flamenco suona sempre dentro di me, il mio cuore è diviso tra la Sicilia e la Spagna. In ogni caso, la mia Patria è il mare!


Autore

Federico Mendola


Sono un giornalista pubblicista palermitano classe ’89 laureato in Lingua e Cultura Italiane per Stranieri. Amante di calcio, nelle mie vene scorre sangue rosa come il rosolio e nero come l’amaro. Mi piace guardare al passato per scrivere del futuro, l’idea del contesto socio-culturale alla base dell’affascinante mondo del pallone. Ogni tanto ci vuole un animo vecchio stampo, non a caso mi chiamano “u prufessuri”.

Translate »
error: Content is protected !!
Skip to content