E’ il giorno del quarto #climatestrikeonline lanciato lo scorso 13 marzo dall’attivista svedese Greta Thunberg.
“Non possiamo risolvere una crisi senza trattarla come tale e dobbiamo unirci con gli esperti e la scienza. Ovviamente questo vale per tutte le emergenze e ora gli esperti ci dicono di evitare riunioni pubbliche per rallentare la diffusione del coronavirus” affermava Greta.
“Il mio invito è fare come dicono soprattutto nelle aree ad alto rischio. Noi giovani siamo i meno colpiti da questo virus, ma è essenziale agire in solidarietà con i più vulnerabili e nell’interesse della collettività”.
E sarà proprio l’attivista svedese, oggi alle 19, a collegarsi con il Cameretta Tour 2020 di Fridays for Future italia.
Su Instagram
Su Facebook
Su Youtube
Greta interverrà da casa sua a Stoccolma, dove si trova attualmente in isolamento, e sarà possibile ascoltare il suo discorso sui canali Instagram e Youtube di Fridays for Future Italia.
L’iniziativa rientra nel “Cameretta Tour” lanciato da Fridays for Future Italia: ogni sera viene trasmessa una diretta con ospiti del mondo della musica, del cinema, della scienza e del giornalismo, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana, oltre che di tenere compagnia, intrattenere e informare tutti gli interessati all’attivismo per il clima durante l’emergenza Coronavirus”.
di Redazione – EmmeReports