Edizione social (#CantineAperteInsieme) dell’evento enoturistico promosso dal Movimento Turismo Del Vino Sicilia nei giorni 30 e 31 maggio.
L’evento più amato dagli enoturisti diventa online, smart e social, in attesa di accogliere nuovamente i turisti in cantina. A fine maggio spazio ad un weekend di degustazioni, brindisi e tour in diretta grazie alla piattaforma iorestoacasa.delivery, che permetterà ad esperti e appassionati di degustare i loro vini preferiti.
La piattaforma è un progetto senza fini di lucro nata per aiutare a ridurre il più possibile gli spostamenti e permettere alle realtà produttive di raggiungere i propri clienti.
Le cantine del Movimento Turismo del Vino, associazione che raccoglie circa 900 cantine italiane, potranno così spedire i propri vini e i propri pacchetti esperienziali direttamente a casa o attendere gli enoturisti che si saranno prenotati per l’asporto.
“Cantine Aperte Insieme è un’iniziativa per restare accanto ai wine lovers e lanciare un messaggio di speranza e ottimismo. Noi ci siamo e stiamo continuando a lavorare per il futuro dell’enoturismo: solo uniti e insieme riusciremo a trovare lo slancio per ripartire con nuova grinta e con tanta energia” spiega la presidente del Movimento Turismo del Vino Sicilia Stefania Busà.
A Cantine Aperte Insieme – Edizione Speciale Virtuale hanno aderito le sei cantine siciliane Donnafugata, Gorghi Tondi, Gigliotto Tenute, Nicosia, Maltese, Valle dell’Acate.
Per maggiori informazioni e per i singoli programmi è possibile consultare la pagina Facebook MTV Sicilia dove vengono condivisi gli eventi e tutti gli aggiornamenti.
di Redazione – EmmeReports