“Mi dispiace leggere le dichiarazioni incredibili dell’assessore Giusto Catania che ritiene che, di fatto, Orlando sia vittima di un complotto degli industriali” a dichiararlo è il capogruppo della Lega al Comune di Palermo Igor Gelarda in risposta al post che l’assessore Giusto Catania ha scritto commentando la classifica stilata da il Sole 24 Ore.
Nel post sul social network, l’assessore Catania ipotizzava che la mancata privatizzazione dello smaltimento dei rifiuti a Palermo poteva aver spinto il quotidiano, vicino a Confindustria, a collocare Leoluca Orlando all’ultimo posto nel gradimento dei sindaci italiani.
“Forse gli industriali, nell’organizzazione del loro complotto, hanno avuto la soffiata che Palermo è piena di spazzatura, che le strade sono piene di buche, e buona parte al buio. Che siamo diventati una vergogna nazionale con le bare accatastate al cimitero e tante altre cose!” replica l’esponente del Carroccio a Palazzo delle Aquile.
“Ironia a parte, l’assessore Catania farebbe bene a praticare un po’ di più il silenzio e la riflessione, piuttosto che dire queste cose. Apprezziamo molto di più il silenzio di Leoluca Orlando, anche se è chiaro ed evidente che questa impietosa classifica di ieri sia il suggello definitivo della fine della sua era politica, e non solo come sindaco di Palermo” conclude il capogruppo della Lega, Igor Gelarda.
di Redazione – EmmeReports