“Con la sua ultima dichiarazione il segretario della Lega in Sicilia, Senatore Candiani ha proposto l’abolizione delle preferenze per le elezioni regionali: un’ipotesi che mi ha sempre visto e mi vede contraria, perché credo che i cittadini debbano poter liberamente eleggere i propri rappresentanti nelle Istituzioni a tutti i livelli, compreso quello nazionale” ad affermarlo è Marianna Caronia che ha deciso di lasciare il partito di Salvini.
“La dichiarazione di Candiani comunque non mi ha affatto stupita, perché è conferma ed espressione di una cultura e di una visione, ‘non molto democratica’ della politica della Lega, rispetto alla quale ho già espresso più volte e in diverse occasioni anche pubblicamente fortissime perplessità. Ho preso atto del fatto che rispetto alle mie perplessità non è mai giunto l’annunciato chiarimento” conclude in una nota l’ex leghista Marianna Caronia approdata ora al Gruppo Misto dell’ARS.
Dopo l’addio di Giovanni Bulla e questo di Marianna Caronia, sono rimasti in due i deputati della Lega all’ARS: Antonio Catalfamo e Orazio Ragusa.
di Redazione – EmmeReports