“La Sicilia è riuscita ad acquisire il primato che nessuno voleva. Siamo infatti la regione con la più alta percentuale di crescita del contagio e il re ormai è nudo” ad affermarlo è Pippo Zappulla, segretario regionale di articolo Uno in Sicilia commentando l’aumento delle persone positive al Covid19 degli ultimi giorni.
Per Zappulla il Governatore Musumeci ha sprecato più tempo a polemizzare con il Governo Conte che a difendere il diritto alla salute dei siciliani.
Sempre per il segretario di articolo Uno in Sicilia, l’aumento dei casi di Covid19 è da attribuire ai comportamenti irresponsabili di esponenti del centrodestra, tra cui Matteo Salvini, che hanno sminuito un problema sanitario ritornato serio.
“Oggi dopo avere criticato, per ingraziarsi qualche categoria, il governo nazionale per il blocco totale dei mesi scorsi (Musumeci) torna schizofrenicamente a minacciare la chiusura di tutta la Sicilia, scaricando sui cittadini, sulle attività economiche e sui Sindaci la responsabilità a gestire una situazione molto grave e complicata” continua Zappulla.
“Per evitare assembramenti si rafforzino i controlli, si promuova con più forza l’utilizzo delle mascherine nei luoghi e locali chiusi, si riattivino i servizi sanitari. E soprattutto in queste settimane di agosto si preveda obbligatoriamente il test e il tampone per chi viene in Sicilia dai Paesi più a rischio e per i siciliani che tornano da questi Paesi” conclude Pippo Zappulla.
di Redazione – EmmeReports