Domani una delegazione dei consiglieri generali del Partito Radicale, composta da Donatella Corleo e Gianmarco Ciccarelli, visiterà l’Ucciardone di Palermo nell’ambito dell’iniziativa Ferragosto in Carcere.
Quest’anno il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria (DAP) ha autorizzato il Partito Radicale a recarsi in visita in soli cinque istituti di pena su tutto il territorio nazionale, con delegazioni composte al massimo da due persone.
“Il carcere palermitano dell’Ucciardone è l’unico dei 23 penitenziari siciliani che visiteremo nell’ambito del Ferragosto in carcere radicale, che quest’anno si svolge in forma ridotta” affermano Donatella Corleo e Gianmarco Ciccarelli, membri del Consiglio generale del Partito Radicale.
“Verificheremo le condizioni di detenzione ed effettueremo una prima valutazione dell’impatto del Covid-19 sulla realtà penitenziaria. Rivolgiamo un appello a tutti i parlamentari nazionali e regionali, che non hanno bisogno di autorizzazione per visitare le carceri, ad esercitare le loro prerogative recandosi in visita negli istituti di pena in questa caldissima e per molti versi anomala estate del 2020” concludono i due esponenti del Partito Radicale.
di Redazione – EmmeReports