I Carabinieri della Stazione di Partanna Mondello hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Tribunale di Palermo, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di tre persone.
Si tratta di due palermitani destinatari dell’obbligo di dimora e presentazione alla polizia giudiziaria.
Il primo, un uomo di 58 anni, è responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, il secondo di 40 anni di tentato furto con strappo aggravato.
Una donna 54enne palermitana è destinataria del solo obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
I fatti risalgono al Ferragosto scorso, quando diverse pattuglie dei Carabinieri erano a lavoro per sgomberare molte persone che con tende avevano creato assembramenti sul litorale di Barcarello.
Durante le operazioni, una giornalista freelance aveva iniziato a riprendere con una videocamera quanto stava accadendo e, insieme ad una sua amica, era stata aggredita da un gruppo di persone.
I militari erano quindi intervenuti in difesa delle due donne allontanando gli aggressori.
Già il 17 agosto le indagini dei Carabinieri avevano permesso di ricostruire i fatti e denunciare all’Autorità Giudiziaria 10 persone, di cui un minorenne, ritenuti responsabili a vario titolo di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazione sulla propria identità personale.
Di queste dieci persone, due dovranno rispondere anche di lesioni personali aggravate nei confronti delle donne.
di Redazione – EmmeReports