Presentati, nella sala stampa dello Stadio Renzo Barbera, i nuovi kit gara del Palermo FC realizzati dallo sponsor tecnico Kappa per la stagione 2020-2021.
La tenuta di gara è stata realizzata dall’agenzia Gomez&Mortisia sull’ispirazione di un bozzetto di Giovanni Tarantino che è anche coordinatore del Palermo Museum.
Con il ritorno ad un rosa intenso, si è voluto omaggiare lo stile degli anni ’80, ricordando i modelli utilizzati dai rosanero nei campionati dal 1981 al 1984.
Un omaggio al Palermo di vecchie glorie come De Rosa, De Stefanis, Majo, Montesano, ma rivisitato in chiave attuale con l’aquila stilizzata in trasparenza sul lato sinistro a richiamare il nuovo logo.
La seconda divisa, la Kombat away 2021, è nera con il colletto rosa.
Presente il presidente del Palermo FC, Dario Mirri che ha dichiarato: “È un anno complicato per tutte le aziende siciliane. È un percorso in salita perché dobbiamo andare in Serie B e anche perché molti, in questo periodo di crisi, si sarebbero potuti tirare indietro. Molti sponsor che lo scorso anno hanno creduto in noi, hanno continuato a farlo anche quest’anno”.
Sulla terza maglia, il presidente Mirri non si è sbilanciato ma ha rimandato al primo di novembre quando verrà svelata in occasione dei 120 anni della società.
“Fin dai primi mesi di vita il nuovo Palermo ha subito sviluppato una fitta rete di relazioni con partner commerciali e iniziative di marketing sempre di alto livello” a dichiararlo è l’Amministratore Delegato e Direttore Generale del Palermo F.C. Rinaldo Sagramola.
“Per questo motivo è un piacere, adesso, avere accanto un player di caratura internazionale come Infront, in linea con gli obiettivi sempre crescenti del nostro piano di sviluppo per i prossimi anni, e capace di valorizzare al meglio le collaborazioni con interlocutori di primo piano come quelli che ci stanno accompagnando” ha concluso Sagramola.
Gli sponsor di questa stagione saranno: Gruppo Arena con l’insegna Decò, Bisaten, Nuova Sicilauto, Gagliano, Ipershop e Sicilgesso.
di Francesco Militello Mirto – EmmeReports