Il suo viso, associato ad una nota azienda di prodotti per gelaterie, ci ha fatto compagnia per tutta l’estate, quando ancora il coronavirus non c’era e si poteva liberamente girare per le strade di Palermo. Stiamo parlando di Sara Priolo, una delle Influencer più cliccate sui social siciliani e uno dei volti più conosciuti di Radio In.
Mora di capelli, labbra alla Angelina Jolie, fisico perfetto da modella e un sorriso che ti far stare bene, tutti requisiti che fanno perdere la testa a chiunque abbia la possibilità di incontrarla o di seguire le sue storie su Instagram. Sara, palermitana DOC, è molto apprezzata nel mondo dello spettacolo, della radio, dei social e dei set fotografici.
Influencer, speaker di Radio In, conduttrice di eventi, modella richiestissima nella pubblicità siciliana. Sei Multi-Tasking! Chi è Sara Priolo?
Ciao a tutti!
Si ah ah sono una semplice ragazza palermitana dalle tante passioni e che ha avuto la fortuna e le capacità di poterle trasformare in un lavoro!
A venti anni partecipi a Uomini e Donne. Lo rifaresti?
E’ un’esperienza da vivere solo quando sei single. Mi sono divertita molto. Quando hai 20 anni ci sta!
Finali DonnaAvventura nel 2017. Cosa ricordi di questa esperienza?
Ricordo che sono stati 3 giorni intensissimi, vissuti a La Thuile, lontana davvero per la prima volta da tutti i miei affetti e… anche dal cellulare. Isolata nella natura e con tante ragazze provenienti da tutta Italia. Ho svolto prove fisiche (arrampicata, ponte tibetano, carrucola…), ho guidato una Mitsubishi e non ero neanche ad un anno dalla patente presa, mangiavamo solo quello che cucinava la mensa (polenta, capriolo, pane duro…), non avevamo specchi, dormivamo in tenda, ci svegliavamo alle 6 e ci lavavamo in un fiume. Esperienza incredibile!
Quando si parla di Sara Priolo, si pensa subito ad una ragazza bella e solare che sorride alla vita. Quanto sono importanti nel tuo lavoro la bellezza, la simpatia e la gioia di vivere?
Ti ringrazio per il pensiero! Li ordino: gioia di vivere, simpatia, bellezza. La gente si affeziona e ti vuole bene per come sei. Per il resto, lavorando con l’immagine è chiaro che l’occhio vuole la sua parte, per cui mi prendo molta cura di me.
Quasi 49.000 follower su Instagram! Ci sveli un segreto per avere così tanti ammiratori?
Wow! Non ho molti segreti… A dire il vero, ho iniziato ad utilizzare davvero Instagram quando frequentavo Uomini e Donne. Dal programma hanno iniziato a seguirmi in tanti, e ancora oggi la maggior di loro parte continuano a farlo. Evidentemente è arrivato qualcosa di me, naturale, e sono felice perché il mio obiettivo è arrivare alla gente, essendo sempre me stessa, fuori e dentro lo schermo.
Tantissime ragazze e ragazzi che ti seguono.. per la tua bellezza, per la tua simpatia o cosa?
Spero per la mia simpatia e i miei consigli e poi per la bellezza. Nella vita devi saper dire qualcosa di più di un ABC, devi comunicare qualcosa agli altri, è per quello che ti ricordano.
Senti addosso la responsabilità di rischiare di veicolare messaggi sbagliati, come riconoscere troppa importanza al vestire solo con abiti griffati oppure dare un valore eccessivo all’aspetto esteriore?
Sento molte responsabilità, ma non ho mai mandato messaggi sbagliati. Sto molto attenta perché so che basta poco e sui social si può fraintendere. Per me è anche un lavoro, quindi seleziono, e ovviamente mi diverto molto!
Non passa giorno senza una tua nuova storia su Instagram. C’è una Sara privata o è tutto social?
Innanzitutto spero che le mie storie piacciano alla gente! C’è una Sara unica: nella realtà è come è sui social. Poi è chiaro che in bagno non mi porto il telefono, tranne per le maschere al viso AHAH
A causa del coronavirus tutte le attività non indispensabili sono state annullate. Come stai vivendo questo momento, come trascorri le tue giornate? Stai continuando a lavorare, magari da casa?
Già, un fulmine a ciel sereno. Avevo diversi programmi: lavori, date, presentazioni ed eventi. Però, in questo periodo sono sempre più attiva, perché vivendo da sola nella mia camera nonché mio studio personale, mi tengo compagnia con voi. Mi distrae. Per il resto, cucino, mi alleno, studio, lavoro da casa, progetto e programmo. La cosa bella è che in questo momento siamo tutti più autentici, quindi sui social esce fuori come siamo realmente.
Come ti vedi a 50 anni?
In forma sicuramente! Ma anche realizzata e felice.
Fai un saluto ai lettori di EmmeReports?
Ciao amici di EmmeReports! Grazie del vostro tempo, se volete conoscermi meglio, potete seguirmi su Instagram e TikTok, digitando: @sarapriolo__ Alla prossima!
Di Francesco Militello Mirto – EmmeReports
Foto Francesco Militello Mirto & Mirko Valenti