Continuano i controlli anticovid delle Forze dell’Ordine sulla movida palermitana. Nelle ultime ore la Polizia di Stato ha elevato multe per un valore complessivo di più di ottomila euro.
Controlli da parte di Polizia, Municipale e ASP, nelle vie del centro storico ed in particolare nella zona di Ballarò e in quella di piazza Rivoluzione.
A Ballarò, un minimarket etnico, gestito da una cittadina sub sahariana, risultato completamente abusivo, poiché privo di autorizzazioni sanitarie e comunali, è stato sequestrato e sanzionato con una multa di circa 6 mila euro.
Al titolare di un pub di piazza Rivoluzione sono state contestate carenze igienico sanitarie e la mancanza delle schede operative, violazioni punite con multe di 2 mila euro. Per il titolare, anche la sanzione di 400 euro relativa alla violazione delle misure di distanziamento, per cui è scattato anche il sequestro dell’attività commerciale per un giorno.
Complessivamente, sono state identificate 40 persone e controllati, oltre a quelli già citati e sanzionati, altri 4 locali risultati in regola.
di Redazione – EmmeReports