“Da settembre ad oggi sono 70 i bagheresi che sono stati contagiati dal Covid19″ a comunicarlo, nel corso di una delle consuete dirette streaming su facebook, è il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli.
“Dei 70 positivi, non ci sono ulteriori decessi oltre quello dell’anziana signora di cui si è già detto e c’è anche una buona notizia: sono 4 i bagheresi che sono guariti dal coronavirus, a seguito di esito negativo di doppio tampone, e 65 i cittadini ancora positivi” continua il primo cittadino di Bagheria.
Filippo Maria Tripoli ha anche diffuso i dati del distretto socio-sanitario 39 che fa capo ai 5 comuni di Altavilla Milicia, Casteldaccia, Ficarazzi e Santa Flavia oltre Bagheria.
“Da settembre ad oggi sono stati effettuati 783 tamponi in tutto il distretto 39, i totali positivi sono 115, per un percentuale che va poco oltre il 13%“.
Il primo cittadino di Bagheria aggiunge: “stiamo attenti alle rimpatriate familiari, alle riunioni affollate di famiglia, perché lì accade che abbassiamo la guardia e non stiamo attenti, non rispettiamo le regole, ci abbracciamo, ci baciamo e adesso, se non si è conviventi, non ci possiamo permettere neanche questo. Al contempo però cerchiamo di fare una vita nomale, anche quando frequentiamo locali, ristoranti, dove si rispettano le regole anti-covid”.
Tripoli ha poi ha concluso la lunga diretta invitando a scaricare la app Immuni e a stare più attenti ora che si avvicina la stagione dell’influenza e tranquillizzando i cittadini ha detto: “rispetto a marzo, aprile, ne sappiamo di più, si interviene prima, sono meno coloro che vengono intubati. Il covid c’è ma rispettando le regole riusciremo ad uscirne”.
di Redazione – EmmeReports