Due eccellenze palermitane parteciperanno al programma TV “Resta a casa e vinci” in onda su Rai2.
Si tratta delle KarMa un duo vocale formato da Maria Corso, docente di Canto pop nonché artista apprezzata e stimata da rinomati volti televisivi, primo fra tutti Pippo Baudo che l’ha inserita, in qualità di cantante solista e violinista dell’Orchestra diretta dal Maestro Pippo Caruso, nella fortunata trasmissione televisiva “Novecento”, in onda su Rai 3, e da Carlotta Tagliareni, laureanda in Didattica della Musica presso il Conservatorio di Musica “Alessandro Scarlatti” di Palermo.
Le due componenti del gruppo musicale KarMa sono decisamente molto belle e brave, tanto da scatenare i loro fan sui social, dove riempiono di complimenti e like i post delle due siciliane.

Ma il duo ha una caratteristica molto particolare che stupisce sempre tutti, sono mamma e figlia! Ma nessuno ha capito chi è l’una e chi è l’altra!
Mamma e figlia hanno già all’ attivo il loro primo singolo “Profumi di Colori” pubblicato nel 2015 nelle più importanti piattaforme multimediali e hanno partecipato a programmi tv nazionali tra cui “Cultura Moderna” condotto da Teo Mammucari in onda su Italia 1 – Mediaset.
Le KarMa tornano, dunque, nel piccolo schermo nazionale lunedì 14 dicembre alle ore 17, a “Resta a casa e vinci”, il gioco televisivo condotto da Costantino della Gherardesca, in onda su Rai 2.
Nel game-show il conduttore, rivolge le sue domande alle famiglie italiane da uno studio, in collegamento a banda larga con i concorrenti comodamente seduti sul divano di casa. Novità di questa edizione: Costantino si alterna alla conduzione del programma in una staffetta con Giancarlo Magalli, volto storico della Rai.
In ogni puntata Costantino o Magalli conducono la sfida tra due famiglie, attraverso un classico game-show fatto di quiz, prove di abilità e domande riguardanti filmati delle teche Rai dagli anni ‘50 ad oggi. In palio un bottino di 2500 euro da devolvere in beneficienza. Ad affiancare i due conduttori, una valletta d’eccezione: il porcellino – salvadanaio, diventato ormai il simbolo del programma.
Tra le squadre che si sfidano ci sono categorie davvero per tutti i gusti: Ex coniugi vs Promessi sposi, Dentisti vs Cake Designer, Gelatai vs Pompieri, Moglie ed ex moglie dello stesso uomo che giocano assieme, una coppia incinta al sesto mese, latinisti, vicini di casa, sportivi, docenti e pensionati.
Il programma è la versione italiana di Cash at your door, un format di successo distribuito da All3Media.
A questo punto, se non vogliamo perderci le due bellissime componenti del duo KarMa, non ci resta che guardare la puntata di lunedì 14 dicembre!
Di Francesco Militello Mirto – EmmeReports